SPLANCNOFILIA
Ti sei mai sentito incuriosito dagli organi o affascinato dal pensiero di esplorare il funzionamento interno del corpo umano?
Se è così potresti soffrire di splancnofilia, ma di cosa si tratta?
Il termine in psicologia e psichiatria indica un disturbo caratterizzato da eccitazione e soddisfazione sessuale attraverso atti anomali e perversi legati agli organi interni. Probabilmente starai pensando che sia impossibile, eppure esiste davvero!
Si tratta di una particolare parafilia e, nello specifico, solitamente quello che attrae sessualmente degli organi è la loro lucidità e umidità.
È un’attrazione piuttosto rara, ma che ha guadagnato crescente attenzione negli ultimi anni grazie alla storia di Jeffrey Dahmer. Sicuramente avrai visto la serie o almeno ne avrai sentito parlare (se non è così apri Netflix o chiedi ai tuoi amici!)
Ma da cosa nasce questa perversione? e com' è possibile che le persone siano attratte da queste cose?
L’origine della splancnofilia non è completamente chiara ma sembra essere collegata alla prima infanzia, in particolare a eventi traumatici avvenuti nell’età infantile o a fattori di rischio riguardanti l’ambiente famigliare.
Adesso non spaventarti! Se hai avuto un’infanzia difficile non significa che ti ecciterai nel vedere gli organi interni di qualcuno (speriamo)!
È un fenomeno che può essere legato a un eccessivo desiderio di potere, ad esempio l’azione di di-sezionare o esplorare gli organi interni può provocare un senso di completa padronanza della persona, considerandola come un oggetto.
Che rischi ha questo disturbo?
Spesso la splancnofilia è associata a sentimenti di vergogna e imbarazzo, quindi gli individui che ne soffrono si sentono isolati e profondamente incompresi dalla società. Tutto questo è molto impattante per la loro salute mentale e può portare alla messa in atto di comportamenti estremi rivolti a se stessi o agli altri.
Lo so, sembra impossibile che possano esistere delle perversioni così starne e pericolose.
Qui stiamo parlando di un disturbo, ma ricordati che ci sono mille perversioni diverse e noi abbiamo deciso di raccontarvi, a modo nostro, una delle più estreme!
Grazie per averci seguiti fino a qui!
Ci piacerebbe sapere la tua opinione, scrivici su malafede.brand!
A presto con nuovi articoli e novità!