sex toys
da soli o con altri questi simpatici giocattoli aumentano l’intimità e il piacere, offrendo anche numerosi benefici psicologici! ma conosciamoli meglio:
Breve storia dei sex toys
L’uso di oggetti per la stimolazione sessuale è riconducibile al mondo antico, più precisamente sono stati scoperti manufatti di forma fallica risalenti all’epoca dell’antica Grecia (500 a.C.) composti da differenti materiali. Noi invece nel XXI secolo ci preoccupiamo di nasconderli, ma ci pensi?
Pensa che secondo una leggenda assai diffusa, Cleopatra possedeva forse il primo vibratore della storia! Si trattava di un semplice barattolo con forma fallica dove all’interno inseriva api vive che muovendosi facevano vibrare il contenitore. Iconica no?
Nel 1869 il medico George Taylor crea quello strumento effettivo che ad oggi conosciamo come VIBRATORE, utilizzandolo come oggetto studiato per curare le donne affette da isteria, attraverso il raggiungimento dell’orgasmo. Bravo il nostro George, te ne saremo sempre grati!
Negli anni 20 i vibratori iniziano ad essere pubblicizzati e commercializzati in modo svincolato nell’ambito medico, portando la scoperta e nascita agli inizi del Novecento della sessuologia.
benefici dei Sex toys nella masturbazione
L’utilizzo dei sex toys per la masturbazione aiuta a conoscere il proprio corpo e a capire come raggiungere l’orgasmo in modi diversi, permette inoltre di migliorare la fiducia in se stessi godendo di più! Nell’uomo in particolare può aiutare nei piccoli inconvenienti come la disfunzione erettile e l’eiaculazione precoce.
Sex toys nella coppia
Dall’insicurezza di essere sostituibili e dalla paura di non essere mai abbastanza nascono molti pregiudizi sui sex toys nella coppia.
Ripetiamolo assieme: i toys non sostituiscono NESSUNO nella coppia ma AGGIUNGONO una terza parte che permette di sperimentare ogni volta qualcosa di nuovo. Usare i sex toys garantisce rapporti sessuali più appaganti, questo dovrebbe aumentare l’autostima, la fiducia in sé e nell’altra persona!
Quando si hanno rapporti sessuali appaganti si attivano gli ormoni della felicità, che hanno un ruolo importante sia dal punto di vista fisico che mentale.
Cosa sapere prima di usare i sex toys
Ci sono diverse tipologie di sex toys, prima di iniziare la ricerca per trovare il più adeguato alle tue esigenze, dovresti domandarti quali sono i tuoi gusti, preferenze e fantasie sessuali. Puoi partire da ciò che ti piace e ti incuriosisce di più, sia nel tuo autoerotismo che nella dimensione di coppia.
Cerca di liberarti il più possibile da paure, taboo e pregiudizi! D’altronde non c’è cosa più intima che riscoprire il proprio corpo, non credi?
Grazie per averci seguito fino a qui!
Facci sapere cosa ne pensi, se hai mai sperimentato questi simpatici giochi o se hai altri dubbi a riguardo!
Noi siamo qui per te, scrivici su malafede.brand,
A presto con altri articoli!